grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

sabato 15 giugno 2013

COLLANA IN ORGANZA E ROSE IN PASTA DI MAIS

Ciao ciao ciao, come va? Qui splende il sole, e quando c'è il sole c'è sempre allegria!!!!!
grazie grazie grazie per tutti i vostri bellissimi commenti e per le vostre visite......
Oggi mia figlia Chiara sta facendo la prova di matematica, la matematica non è il suo forte!speriamo bene......
Dopo al fattoria, con la pasta di mais avanzata ho fatto delle rose per una collana che da tempo stavo cercando di finire, e dopo tante prove alla fine c'è l'ho fatta, eccola.....

ho usato delle vecchie palline e organza nera e rosa


scusate se le foto non sono molto chiare ma le ha scattate Simone e la collana la indossavo io!




questa è la torta che ho preparato per Sant'Antonio,
lo scoiattolino è in pasta di mais

non è carino!


Adesso vi porto per i vicoletti, vi faccio vedere le chiesole per Sant'Antonio
















la fontana con le bibite, le coperte esposte per omaggiare il Santo

dopo queste foto vi lascio, vi confesso che mi sento in colpa perchè questa mattina ho tralasciato lo studio e il lavoro!!!!
Però sono contenta perchè vi ho reso partecipi a questa festa, molto importante per la città di Isernia.......

grazie mille a tutte, per le vostre parole, per i vostri pensieri.....simona


33 commenti:

  1. Che bella la collana! bellissime le rose! stupende le foto e la torta! un bacio e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  2. bellissima la collana! e lo scoiattolino è stupendo!un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Lo scoiattolino é un vero amore e la collana mi piace moltissimo,un bacio Sy

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Simona...
    hai pubblicato lavori e foto bellissime. La collana e' stupenda e lo scoiattolino meraviglioso...
    a presto Ada

    RispondiElimina
  5. che bello io adoro questo tipo di feste!!!^_^...la collana è favolosa!!!^_^..e lo scoiattole stupendo..sei bravisisma come sempre!!Un bacione bella...

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo..ma 6 veramente bravissima a modellare la pasta di mais..complimenti mi lasci senza parole :-D
    Grazie per avermi fatto conoscere ance questa festa che non conoscevo..deve essere bellissimo potervi partecipare!
    Buon WE
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo , sei veramente tanto brava nel lavorare la pasta di mais e anche quest'ultima creazione mi piace tantissimo . E' davvero bello vedere tutto il paese in festa , con tutti gli allestimenti , l'atmosfera gioiosa e mi è piaciuta un sacco la fontana che mantiene le bibite e l'anguria al fresco ! Ti abbraccio stretta.

    RispondiElimina
  8. Ciao Simona ,la collana è molto carina e le foto mi hanno riportato indietro nel tempo ,quando piccolina , nel paese dei miei genitori ,per S.Antonio si facevano , nei vari quartieri , gli altarini con il Santo . Bei tempi!
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
  9. Lavoretti laboriosi, davvero belli!
    E che dire della festa? Una tradizione preziosa.
    buon sabato e complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao!!Mi è piaciuto tantissimo questo tuo post colorato e pieno di cose meravigliose...brava!!Un abbraccio da Valeria!

    RispondiElimina
  11. che bella questa collana e le rose sono stupende!
    un abbraccio
    Linda

    RispondiElimina
  12. Ciaooo bellissima la tua collana!!!In bocca al lupo per l esame della tua signorina...come è andata la prova di matematica?Ma che belle le tradizioni grazie che ci hai reso partecipe di quello che avete fatto per S.Antonio,che bello trovare le bibite al fresco nella fontana!!come mai usate esporre le coperte per la festa?Ciaooo buona domenica!!

    RispondiElimina
  13. Ahhh dimenticavo che bello lo scoiattolo!!!Brava!!

    RispondiElimina
  14. la collana è strepitosa!!! che dolce lo scoiattolino...davvero bravissima!!! bacioni Simo

    RispondiElimina
  15. Simo hai strabene a lasciare da parte il lavoro! Bisogna distrarsi ogni tanto! La collana e moto bella originale e passionale! La torta deliziosa e lo scoiattolino fatto proprio bene! Grazie del giro turistico con le foto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Simona, non mi posso distrarre un attimo che rimango indietro di 3 post! Molto bella la fattoria, mi piace molto il gatto, mi ricorda Birba dei Puffi! Anche lo scoiattolo è molto carino! Bella la collana! E non ti lamentare del fotografo: è bravo! ciao

    RispondiElimina
  17. Mi piace vedere le tradizioni del tuo paese e tutti gli altari pieni di fiori, è una grandissima festa, ma è Sant'Antonio il patrono della città?
    Molto bella la collana e lo scoiattolo.
    Buona domenica, un bacio
    Gabry

    RispondiElimina
  18. Bellissima la collana che hai creato.
    Molto particolare la torta.Bravissima.
    Molto belli i vicoletti e le foto di Sant' Antonio.
    Baci ,LAURA.

    RispondiElimina
  19. Ciao Simo!!! Che bella la collana...le immagini della festa poi sono bellissime, queste usanze sono meravigliose!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  20. Que collar tan bonito!!haces verdaderas orbas de arte con la masa de maiz y la ardilla es una monada aunque el pastel estaria muy rico veo que teneis verdadera devocion a San Antonio y las calles las poneis muy bonitas !!!me encanta !!la fuente donde poneis a refrescar los refrescos que divertido, cerca de mi casa tengo la iglesia de San Antonio.Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  21. La collana è stupenda e le foto della festa mi hanno regalato un momentno di gioia. Grazie, Ely

    RispondiElimina
  22. La collana è stupenda.Le rose che hai fatto sono splendide ed adoro tutti gli abbinamenti di colore che hai scelto. Belle anche le foto della festa.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Ciao, piacere di conoscerti, bellissime le tue creazioni, complimenti .... ti seguo anch'io ... a presto!!!

    RispondiElimina
  24. Precioso el collar.
    Y los altares a SanAntonio muy originales, como la manera de refrescar las bebidas!!!!jajaja.
    Veo que has pasado un estupendo fin de semana.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  25. la collana è bellissima ...e simpaticissimo lo scoiattolo..
    la torta immagino sia finita !!! :((
    Le foto della festa sono suggestive ci hai fatto vivere un momento bellissimo delle usanze della tua città ... io le adoro tutte ... grazie di cuore anche per il tuo commento da me ... un bacio ... giusi_g

    RispondiElimina
  26. IMMAGGINI MOLTO BELLE E CHE FANNO STORIA !!!
    COMPLIMENTI PER TUTTO SIMONA ^_^
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  27. Molto carina la collana,e molto belle e interessanti le foto,grazie che ci hai reso partecipe della vostra usanza nel festeggiare Sant' Antonio.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  28. Tutto molto bello ,sei molto brava ciao Mariella

    RispondiElimina
  29. grazie a te di averci fatto partecipi di questa meravigliosa festa,e complimenti per le tue creazioni, sempre piu brava!

    RispondiElimina
  30. tesoro ti ho taggata nel mio blog...un bacio

    RispondiElimina
  31. la torta è un capolavoro !!! grazie per il giretto nei vicoletti ,è sempre bello conoscere nuove tradizioni !!

    RispondiElimina
  32. Eccomi qui:Cara sSimona,è bellissimo che nella tua città si conservino queste tradizioni!Dalla cura e l'amore nella decorazione si sente che lì da voi sant'Antonio è un Santo Molto amato!Bello!Sono tornata indietro nel tempo!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  33. Ciao Simona...ti confesso un sorriso nel vedere che forse forse avete più cose dedicate li a questo santo che noi a padova..
    Mi piace molto lo scoiattolo!!
    Grazie per essere passata da me, hai un sacco di cose interessanti in questo blog!!
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!