grazie per aver scelto di seguirmi.......simona

grazie per aver scelto di seguirmi......simona

martedì 4 giugno 2013

portafili e aghi per la mamma.......con tutorial

Buongiorno a tutte.....come va? qui ancora piove...piove....piove....questo tempo mi mette un bel pò di tristezza, ma poi guardo le vostre bellissime creazioni e mi riviene la voglia, l'allegria....
in questi giorni di pioggia ho pensato di fare un pensierino alla mia mamma, visto che la maggior parte delle volte imbratto la sua casa per fare le mie creazioni, mentre i miei tre piccoli le rompono la casa!!!!! in questo modo la mia è salva!!!!!!!
ho pensato di farle un semplicissimo porta fili e aghi con un barattolo di latta che avevo, usando della stoffa riciclata da dei vecchi cuscini...non oso comprare della stoffa per per fare i miei esperimenti!

ecco qua il portafili e lo specchio rifinito con la stoffa avanzata


cosa ho utilizzato:

  • contenitore di latta, non avevo quello dei biscotti quindi ho utilizzato questo dove avevo le creame
  • imbottitura bianca
  • stoffa 
  • colla a caldo 
  • merletto
  • nastrino marrone
  • cordone beige





con la colla a caldo ho incollato l'imbottitura e la stoffa al coperchio

poi ho messo il nastrino

all'interno per rifinire ho messo con la colla il cordoncino

ho rifinito la parte di sotto con del merletto che avevo ed eccolo finito..... utile e carino...

con la stoffa avanzata ho fatto le rose e  decorato lo specchietto 




devo dire che mamma è stata molto contenta...ma non troppo della confusione......


le immagini parlano da sole.....

infine dedico questa preghiera a un bimbo di 8 anni, che il suo angioletto lo protegga!!!!e che le preghiere di tutti noi lo aiutino......e  che ritorni presto presto a giocare con i suoi compagni.......bacioni .....simona

(angioletto in pasta di mais)

grazie mille a tutte, grazie per le vostre visite, per i vostri commenti...........baci baci simona........

24 commenti:

  1. Preciosos trabajos, Simona. Seguro que tu mamá estuvo muy contenta.
    Un beso

    RispondiElimina
  2. che belle cose hai realizzato...mi unisco alla preghiera per il bimbo!!!! un grande bacio Simo

    RispondiElimina
  3. sei stata dolcissima inanzitutto....e poi complimenti fai sempre delle cose originali e bellissime!!Un bacio...

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei dolce Simona . Prima di tutto mi unisco alla preghiera per il bimbo , e gli invio amore e luce con tutto il cuore . Poi passo a complimentarmi con te , sei stata bravissima ,la scatola che hai decorato per la tua mamma è un amore ! So che da voi piove perchè mia zia che vive in Valle d'Aosta è scesa in Questi giorni in vacanza con il camper e stamattina ci ha telefonato dicendoci appunto che piove !!!!!! Ti mando un bacio grande Simo.

    RispondiElimina
  5. molto carino ... brava brava mi unisco alla tua preghiera ... un abbraccio ... giusi_g

    RispondiElimina
  6. Sei dolcissima, Simona! Bel regalo alla mamma e bel pensiero per il piccolo! Spero anch'io che torni presto a giocare! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi sia lo specchio con le rose che la scatola! Anche i colori che hai scelto sono belli! Brava Simona. Mi unisco anch'io alla preghiera per il piccolo. Un bacio!

    RispondiElimina
  8. La tua mamma ha ricevuto dei pensieri davvero speciali.
    Bravissima, complimenti al tuo bimbo per la poesia.
    baci

    RispondiElimina
  9. Come maestra sono sempre sensibile ai bimbi bisognosi. Pregherò per lui...
    Bellissime le tue creazioni, complimenti. Ely

    RispondiElimina
  10. lo specchietto è delizioso!!!!!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  11. GRAZIE MILLE A TUTTE!!!!!!!!BACIONI, A PRESTO SIMONA.........

    RispondiElimina
  12. Bellissimi entrambi! Lo specchio mi piace tantissimo con quelle rose così romantiche.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ciao Simona, piacere di conoscerti.
    Belli i tuoi lavori di cucito e di fimo.
    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  14. Ciao Simona ,che bello il tuo pensiero per la mamma.
    Sei bravissima, le tue creazioni mi piacciono tanto.
    Complimenti.
    Baci .LAURA.

    RispondiElimina
  15. Lo specchio è bellissimo. Complimenti
    Mary

    RispondiElimina
  16. Bellissimo come sempre il portafili & aghi!
    Una preghierina anche da parte mia...
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  17. ciaoooooo.... graziee!!!!
    ho dato un occhio anch'io al tuo blog!
    bravissima!
    a presto rita

    RispondiElimina
  18. Que rosas tan bonitas!!! las haces perfectas y el color de la tela es muy fina!todo un detalle para tu madre,la caja te ha quedado muy original siempre tienes buenas ideas!!y el angelito es una preciosidad!!!espero que el ñiño pueda volver a jugar pronto con los demas niños.
    Besos amiga.
    Alicia

    RispondiElimina
  19. Ciao Simona! Sei veramente ingegnosa e creativa, complimenti! Mi aggiungo ai tuoi followers! :)

    RispondiElimina
  20. GRAZIE MILLE A TUTTE PER I VOSTRI BELLISSIMI COMMENTI!!!!!!!
    BACIONI SIMONA..........

    RispondiElimina
  21. Tutti i bambini dovrebbero poter star bene e giocare ! Mi unisco al tuo augurio e come al solito mi complimento con te per le tue creazioni sempre degne di nota. Un abbraccio.. Grazia

    RispondiElimina
  22. Hola, te felicito por las cosas tan bonitas que haces, gracias por seguirme yo también me quedo por aquí. Saludos

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento, ciao e grazie!